Le mani sono le estremità che rimangono scoperte tutto l'anno, a differenza dei piedi, ma come i capelli, devono essere sempre ben curate, per quello che riusciamo a fare tra un impegno e l'altro, tra una cena da preparare ed una valanga di piatti da lavare.
Le unghie ben curate sono sinonimo di classe e pulizia e se non ci piace stendere lo smalto, non ne siamo capaci o non abbiamo tempo, una semplice manicure è sempre molto apprezzata.

www.greenstyle.it
Per quelle che invece amano i colori ed amano cambiare nuance di stagione in stagione il consiglio più importante di tutti è il seguente: se un pezzetto, o più, di smalto si stacca dalle dita, fenomeno ben frequente, eliminare tutto lo smalto alla prima occasione o rifare tutto da capo. Lo so, è una seccatura, ma non c'è niente di peggio che una ragazza/donna con le dita che sembrano picchiettate dal canarino che ha in gabbietta. Vi prego!

www.ilbuongiorno.it
Riportate le fondamenta di un "galateo per manicure" possiamo passare ad individuare i colori più modaioli della stagione fredda.
Stando a VanityFair e Vogue le tonalità intramontabili saranno importantissime, quindi ok al nero e al rosso. Bellissimo il burgundy, sfumatura che fa da capolista non solo per il fashion ma anche per il beauty appunto; è più intenso del rosso ma non troppo dark quanto il nero, una giusta via di mezzo per non dover necessariamente scegliere.

Sempre per le amanti della gamma scura, sarà necessario avere a portata di mano un bel color cioccolato, avvistato spesso tra le star di Hollywood.
Perfetto d'altra parte il rosa chiaro e il nude per chi invece non ama i colori troppo strong.

www.vanityfair.it
La forma perfetta? E' quella delle vostre dita. Cosa vuol dire? Che si predilige una manicure semplice, con unghia corta e pochi disegni geometrici o floreali di nail art. Torniamo ad essere chic e se vogliamo osare di più basterà scegliere anelli che rappresentino meglio la nostra personalità. Bellissimi i coordinati da indossare su anulare e mignolo!

www.escapewithhope.com