Sabato 25 febbraio ho avuto il piacere di scoprire dal vivo la sfilata, al 5 di Corso Como, del brand D.Exterior, durante la settimana della moda.
La Collezione AI 17-18 concilia la nuova interpretazione stilistica con i caldi colori della terra evocando un viaggio emotivo tra montagne e foreste innevate.
Subito si percepisce l'intenzione della designer che vuole dar vita ad un vero e proprio percorso sensoriale attraverso il tema della natura: la palette cromatica spazia dai toni del talco, neutro cipriato, fino alle nuance ispirate alla terra, al bosco, al marmo.
In questa cornice, maglie pregiate per cappe, mantelle e cappotti avvolgenti, creano look destinati a diventare evergreen di stagione: una collezione all’insegna dell’eleganza e della femminilità quella proposta da D.Exterior. Sono presenti anche abiti a tubino o a godet, tutti rigorosamente in maglia con applicazioni di velluti militari o intarsiati di preziosi jacquard di ori e ricami.
I capi sono impreziositi da sofisticati dettagli come gli intarsi o le greche in velluto color militare che si sposano a filati di alta sartorialità e contemporanei come il mohair, il cachemire double doppiato, il velluto elasticizzato effetto daino, la pura lana con eccezionali performance di stabilità e pulizia del filo.
La vestibilità perfetta rende tutti i pezzi facilmente indossabili da una donna che ama il comfort ed il fashion in modo equilibrato.
Accessori come colli e guanti con pelliccia, cinture, manicotti e spille arricchiscono gli outfit in modo divertente e chic.