Dalle passerelle alla strada, da New York a Milano, tendono ad affermarsi sempre nuovi fenomeni in fatto di streetstyle, contribuendo a far entrare nei nostri guardaroba anche capi classici ormai dimenticati.
Per la stagione spring/summer appena iniziata, la tendenza è chiara: il ritorno della camicia a righe è realtà e la destinataria, questa volta, è la donna.
Gli stilisti più glamour, già dalle scorse fashion week, si sono infatti sbizzarriti a destrutturare, valorizzare e rilanciare questo capo che, fino a pochi anni fa, era a puro appannaggio maschile (salvo i rari casi in cui la camicia era un must have per affrontare un colloquio di lavoro) dando vita a un trend che prende il nome di shirting, una parola sexy-trendy che indica per l’appunto la semplice ed essenziale camicia con le righe.
E se i designer provano piacere nell’essere i fautori di quella che sembra “la riscossa delle righe” le it-girl più in voga si dilettano a mixare questo capo nei loro look più glam e chic.
Perché la striped shirt nella versione 2017 sfoggia volant, ricami e maniche a pagoda in tonalità blu lavanda, silver e nude senza dimenticare le applicazioni preziose e floreali.
E sono soprattutto i brand low-cost a fornircene gli esempi più accattivanti (per tutti i gusti e le esigenze).
Guardare per credere…
Lasciatevi ispirare...
www.zuiki.it
www.zara.com
www.pimkie.it
www.zuiki.it
www.stradivarius.com
www.zara.com
E tu di che shirting sei?