top of page

#AmoFerragamo è la nuova fragranza femminile by Salvatore Ferragamo

Immagine del redattore: Giulia MuloniaGiulia Mulonia

#AmoFerragamo viene presentata in anteprima mondiale


Firenze, 24 settembre 2017 – In occasione della sfilata della collezione Donna Primavera-Estate 2018, Salvatore Ferragamo ha presentato la sua nuova fragranza femminile Amo Ferragamo.




Amo, in prima persona, è la dichiarazione di una giovane donna autentica, pronta a cogliere ogni possibilità che il mondo le offre. Espressione di una femminilità contemporanea, è diventato leitmotiv della serata e ispirazione di una serie di installazioni temporanee.


Un incantevole giardino botticelliano, ricreato nella storica Piazza Affari che dal 1932 ospita la Borsa Valori di Milano, al termine della sfilata è stato il palcoscenico d’eccezione dell’opera realizzata dal celebre designer tedesco Ingo Maurer. Effetti di luce e proiezioni sulle facciate di marmo della piazza hanno giocato ironicamente con elementi bucolici e floreali, trasformandosi in una storia artistica fatta di forme, luci e profumo.


Varcata la soglia di Palazzo Mezzanotte, gli ospiti – accolti dalla Famiglia Ferragamo, dall’AD del Gruppo Eraldo Poletto e da Luciano Bertinelli, Amministratore Delegato di Ferragamo Parfums – si sono immersi in una nuova visione digitale creata dall’archistar Patricia Urquiola, in cui il surreale e l’emozionale convivono per rappresentare le sensazioni trasmesse dal nuovo profumo. Così, in un racconto contemporaneo di luci, immagini e colori, è entrata in scena la nuova fragranza, svelata da Suki Waterhouse, volto di Amo Ferragamo e icona della generazione dei Millennials. Gli ambienti della Sala delle Grida si sono poi aperti a numerosi giovani socialite ed influencer per una straordinaria, inedita performance live della band musicale Clean Bandit, volata da Londra per l’occasione. La serata è proseguita sulle note dei famosi deejay neworkesi Misshapes per un party dall’atmosfera insieme elegante e seducente: un’autentica Amo Ferragamo Night.


Registrazione del Tribunale di Milano Num. R.G. 4049/2023. Num. Reg. Stampa 37 del 3.04.2023 - © 2016  stunninghunter.com 

  • Instagram
  • LinkedIn
  • Facebook
bottom of page