Stagione che va, tendenza che arriva. Con l'estate alle porte è arrivato il momento di un consiglio su come affrontare le mille mode che stanno per travolgerci.
Il corpo viene sempre più valorizzato con trasparenze e pizzi, e viene modellato con stretti corsetti e abbigliamento dall’effetto second skin che potranno lasciar intravedere la lingerie.
Non mancano poi i dettagli cut-out e i lunghi abiti drappeggiati. Dal ritorno del denim, alle maxi size, ecco alcune ispirazioni dalle passerelle del momento.
1. Il denim
Vita bassa e vita alta, in tutte le forme ed in tutti i lavaggi: dagli spezzati ai total look, gonne e pantaloni in denim sono senza dubbio i protagonisti. Ad accompagnarli ci sono anche gli accessori come borse, tracolle e persino calzature.
2. La camicia oversize
Anche quest’anno si conferma come uno dei must have: da indossare sotto il blazer o come mini abito, la camicia oversize ci offre la sua massima espressione nella declinazione della classica palette azzurra; aperta sopra il bikini in lino bianco è subito Formentera vibe.
3. Il satin
Ne abbiamo già avuto un assaggio con alcune proposte in inverno, adesso il satin si conferma anche per la stagione a venire. A richiamare le sottovesti e le proposte effetto seta, si presta come perfetto abbinamento anche con i colori fluo. I capi maggiormente riconosciuti esplorano colori neutri, dal beige, al bianco, al grigio e al nero.
4. Il tailleur
Una tendenza che non invecchia mai a prescindere dalla stagione. Il tailleur, abbinato alle ballerine (che stanno facendo il loro grande ritorno!), a espadrilles o con un sandalo stiletto, si adattano e ri-adattano a innumerevoli occasioni. Che sia composto da gonna longuette, pantalone lungo o shorts, è perfetto sia nei colori neutri che in quelli più accesi.
5. Birkenstock 1774
C’è chi le ama e c’è chi le odia, ma senza dubbio rimangono sulla cresta dell'onda: le Birkenstock. Sandali flat con doppia fascia e fibbie di metallo; il Florida lanciato per la SS23 con 3 fasce, fibbie ton-sur-ton e plantare anatomico in sughero rivestito in pelle, richiama il concept della comodità con colori divertenti. Oltre ad essere sempre più il simbolo dello stile radical chic.
6. Mini bag
Accessorio indispensabile sia nell’armadio maschile che in quello femminile. Da polso, a tracolla o solo come accessorio per completare il look. Le mini bag sono essenziali per gli outfit più sfiziosi.
Comments