top of page
Barbara di Nezza

Il debutto di MAISON YOSHIKI PARIS alla Fashion Week di Milano

Il brand di alta moda MAISON YOSHIKI PARIS di YOSHIKI debutta nel calendario ufficiale della Fashion Week di Milano per l’Autunno/Inverno 2024/25 con una sfilata che ha lasciato il pubblico senza fiato ed una collezione femminile ma anche genderless.

La linea all'avanguardia di YOSHIKI ha debuttato con 37 look, inclusi abbigliamento, accessori e scarpe. La collezione è femminile ma anche genderless, con uno stile molto contemporaneo, tagliente e un tocco di rock n' roll, è estremamente creativa ed i materiali sono di altissima qualità, con fibre italiane e francesi.

Le silhouette sono allungate, strutturate e potenti. La gamma di materiali comprende un patchwork di seta liscia o sartoriale, velluto di seta, pelliccia sintetica, lane secche ed elasticizzate e paillettes oversize, creando un passo ritmato per chi li indossa. Il denim ha un posto di rilievo, reinterpretato in più fasi. Per quanto riguarda gli accessori, stivali, occhiali e guanti sono stati meticolosamente realizzati a mano, insieme ai gioielli. Inoltre, le sneakers sono state sviluppate in collaborazione con il marchio giapponese Grounds.

YOSHIKI ha creato un team di altissimo livello proveniente da tutto il mondo per presentare la sua prima sfilata a Milano, tra cui la famosa stilista Carlyne Cerf de Dudzeele, ex direttrice di Vogue US, e Kuki de Salvertes, che ha lavorato con molti designer tra cui Vivienne Westwood e Raf Simons, come ruolo di direttore dello sviluppo del marchio.

'MAISON YOSHIKI PARIS è una struttura che riunirà tutte le mie attività creative nella moda, nel design e nello stile di vita.' afferma YOSHIKI, con un brand che 'condivide i valori che sono preziosi per me personalmente: sostenibilità, upcycling, circuiti di produzione corti e, di ovviamente uno stile genderless.'


Comments


bottom of page