Domenico Dolce e Stefano Gabbana tornano ancora una volta a incoraggiare concretamente il talento creativo dei giovani con una nuova edizione del progetto Supported by Dolce&Gabbana.
Dopo Miss Sohee, Matty Bovan e Tomo Koizumi, gli Stilisti coinvolgono nel progetto
Karoline Vitto
La designer brasiliana basata a Londra che celebra con il suo lavoro le forme dell’autentica bellezza femminile.
Il lavoro di Karoline Vitto rispetta le curve e le pieghe naturali del corpo della donna, ponendole al centro del processo di progettazione. L’approccio inclusivo, lo studio delle forme, la celebrazione della self confidence e l’uso responsabile dei materiali sono temi in primo piano nella produzione creativa della giovane designer che trovano molteplici corrispondenze con il DNA di Dolce&Gabbana, che supporterà Karoline nella realizzazione e nella presentazione della sua nuova Collezione a settembre 2023 in occasione della prossima Milano Fashion Week.
“Con Karoline e il suo lavoro è stato amore a prima vista: con lei condividiamo l’idea di una bellezza veramente autentica, quella che non guarda alle taglie e ai canoni, ma è espressione di un profondo stato dell’anima. Le sue creazioni rivelano con dolcezza le forme: gli squarci sulla pelle, i tessuti stretch, i fili d’acciaio che incorniciano le pieghe ci ricordano quanto sia bello potersi sentire liberi di indossare quello che si vuole. Siamo felici di sostenere Karoline in questa occasione così speciale e portare insieme la sua creatività per la prima volta a Milano.
Lavorare con i giovani creativi e seguire i loro successi ci riempie da sempre il cuore di gioia. In questo progetto, l’aiuto e l’entusiasmo di Katie Grand è stato fondamentale fin dalla prima edizione: non vediamo l’ora di continuare, insieme, a supportare altri incredibili talenti”.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
“È un onore per me ricevere un sostegno così immenso da Domenico Dolce e Stefano Gabbana in occasione della mia prima sfilata alla Milano Fashion Week. Ringrazio la famiglia Dolce&Gabbana per avermi dato questa opportunità e per avermi spronato a continuare a elevare il mio brand e la sua etica. Questa Collezione ha superato le mie aspettative grazie all’attenzione che ho ricevuto dal team: dall’impiego di nuovi materiali all’approccio senza limiti sull’espressione creativa, tutti mi hanno aiutato a migliorare ancora di più il mio lavoro. Sono entusiasta di poter portare la mia celebrazione delle curve su un palcoscenico così importante, e non ringrazierò mai abbastanza Dolce&Gabbana per l’incoraggiamento e il supporto”. Karoline Vitto
Comments