top of page
Barbara di Nezza

L'ode alla femminilità e alla bellezza di Sara Roka

Sara Roka cattura l’essenza più profonda di una femminilità sofisticata, della bellezza senza tempo e la declina nelle tonalità siderali dei freddi cieli invernali, intitolando la nuova collezione FW24 ‘L’alba d’inverno’.

La collezione si dipana attraverso una tavolozza cromatica ispirata ai toni polverosi del rosa e dell'azzurro carta da zucchero, non mancano poi un intenso rosso vino, blu e grigio, completati dall'eterno fascino del nero. Le scelte cromatiche di Sara Roka evocano i mutevoli colori dell’alba d’inverno dove tonalità siderali dei freddi cieli invernali si contrappongono al rosa delle peonie in fiore come simbolo di vitalità e accenno di primavera. In questa sinfonia di colori, le stampe assumono un ruolo privilegiato, dalle macro-fioriture e maxi-piume fino ai completi in pied-de-poule e cappotti in lana con stampa tartan.

Le silhouette iconiche anni Cinquanta, tratto distintivo del disegn firmato Sara Roka, rivivono su abiti chemisier, camicie dal taglio maschile, gonne a ruota e pantaloni palazzo, conferendo un'eleganza senza tempo al look.

Nella collezione Autunno-Inverno 2024/2025, il pizzo si fa protagonista, arricchendo camicie dal taglio maschile e regalando un’allure di sensualità e raffinatezza al guardaroba femminile. L’alba d’inverno è una collezione dal design ricercato e tessuti di alta qualità che sprigiona una bellezza senza tempo, che esalta con delicatezza la donna decisa, determinata e solare che stagione dopo stagione Sara Roka ama raccontare attraverso le sue collezioni.


Comments


bottom of page