top of page

La mostra di Rachel Seidu ospitata da Saint Laurent

Immagine del redattore: Giulia MuloniaGiulia Mulonia

Saint Laurent Rive Droite è una destinazione creativa e culturale curata da Anthony Vaccarello, situata al 213 di rue Saint-Honoré 75001 a Parigi e ampliata al 469 di Rodeo Drive a Los Angeles. Il nome "RIVE DROITE" fa riferimento alla linea SAINT LAURENT rive gauche, che ha contribuito a democratizzare la moda e il lusso negli anni Sessanta.

SAINT LAURENT RIVE DROITE introduce una nuova destinazione di vendita al dettaglio per l'espressione, lo scambio e lo stile di vita, presentando un'ampia gamma di prodotti tra cui pezzi esclusivi, edizioni limitate, librerie, vintage, musica, fotografia combinati con arte, performance, mostre, eventi e scambi culturali. Concepita dal Direttore Creativo Anthony Vaccarello, l'offerta ampia e diversificata proveniente da diversi campi creativi e di design, viene immaginata e abbracciata in modi nuovi per ampliare l'universo e il DNA di Saint Laurent.


Per il 7° volume della sua piattaforma, Saint Laurent Rive Droite Fanzine, Anthony Vaccarello invita l'artista Rachel Seidu a esporre le sue opere nei negozi Saint Laurent Rive Droite di Parigi e Los Angeles.


Rachel Seidu è un'artista il cui lavoro racconta storie potenti come quelle narrate nei libri, si definisce infatti una narratrice visiva.

Nata in Nigeria, fa dell'ambiente del suo Paese il suo paesaggio artistico; le sue fotografie accompagnano gli spettatori in un viaggio emotivo, rompendo e cancellando gli stereotipi legati alla cultura africana, al genere, alla razza e alla sessualità, per creare storie intime dei suoi soggetti, accurate e reali.

7 fotografie di Rachel Seidu come SELF-SABOTAGE; BOY AT THE IKPOBA RIVER; RAINBOWS AND WISHES saranno esposte anche nei negozi Saint Laurent Rive Droite. Nei negozi sarà disponibile anche un fanzine con le fotografie di Rachel.


Comentarios


Registrazione del Tribunale di Milano Num. R.G. 4049/2023. Num. Reg. Stampa 37 del 3.04.2023 - © 2016  stunninghunter.com 

  • Instagram
  • LinkedIn
  • Facebook
bottom of page