top of page

SAINT LAURENT BABYLONE: apre la libreria di YSL

SAINT LAURENT BABYLONE apre le sue porte nel 7° arrondissement di Parigi. Il nome Saint Laurent Babylone si riferisce ai legami storici di Yves Saint Laurent e Pierre Bergé con il quartiere di Sèvres-Babylone. Una nuova destinazione culturale e libreria nel cuore di Parigi, dedicata all'arte, alla cultura e alle diverse modalità di espressione.

SAINT LAURENT BABYLONE

Creata dal direttore creativo di Saint Laurent Anthony Vaccarello, questa rinnovata incarnazione di SAINT LAURENT RIVE DROITE offre una collezione diversificata e globale di libri, arte e musica, nonché un nuovo genere di spazio culturale. SAINT LAURENT BABYLONE è un luogo di ritrovo nel cuore di Parigi per innovatori artistici dove possono nascere connessioni e idee.

Più che una libreria tradizionale, lo spazio offre una collezione di libri, arte e musica. È anche una destinazione per eventi culturali, dalle sessioni di DJ alle letture e agli autografi degli autori. Ogni articolo di SAINT LAURENT BABYLONE, dai libri rari alle edizioni SLRD o pubblicazioni sovversive e registrazioni musicali fuori stampa o produzioni originali, è stato curato da Anthony Vaccarello. L'offerta ampia e diversificata di Anthony Vaccarello in diverse aree della cultura e del design gli consente di immaginare e adottare nuovi modi di estendere l'universo e il DNA di Saint Laurent.


SLRD EDITIONS

Per l'apertura di SAINT LAURENT BABYLONE, Anthony Vaccarello amplierà Saint Laurent Rive Droite Editions con diversi titoli molto attesi, celebrando la creatività che Saint Laurent ha sempre abbracciato e incarnato. Libri - creati in collaborazione con artisti come Bruno Roels, Daido Moriyama, Jeanloup Sieff e Cai Guo Qiang - riflettono l'espansione del marchio in nuove direzioni senza precedenti.

Questi nuovi titoli di Saint Laurent Rive Droite Editions si uniranno alle collaborazioni già pubblicate con Betty Catroux, Gray Sorrenti, Renato D'Agostin, Nick Turner, Sebastien Zanella, Purienne, P Staff, Daido Moriyama, Jeanloup Sieff, Bruno Roels e Chronorama Redux. Ognuna di queste opere è stata celebrata da intenditori e collezionisti per la sua maestria artigianale e l'uso attento dei materiali che trasformano il libro stesso in un oggetto degno del suo contenuto.


Comments


bottom of page